Termini e condizioni di utilizzo

Condizioni generali di contratto

PREAMBOLO: L'ordine dei prodotti presentati nel catalogo elettronico di questo sito web è soggetto all'accettazione da parte dell'acquirente, e vale l'accettazione senza alcuna riserva da parte di quest'ultimo, di tutte le condizioni generali di vendita (CGV) di seguito riportate. Le presenti CGV sono vincolanti per l'acquirente, a prescindere da eventuali clausole speciali da lui aggiunte - se non espressamente concordate dal venditore - e a prescindere dai documenti pubblicitari rilasciati dal proprietario del sito web. L'accettazione dell'acquirente è materializzata dalla sua firma elettronica, materializzata dal "clic di convalida". Questa firma elettronica ha il valore di una firma manoscritta tra le parti. Per l'acquirente, questo passo equivale a riconoscere di aver letto e approvato tutte le condizioni indicate di seguito. Salvo i casi restrittivi previsti dalle presenti CGV, il modulo d'ordine firmato elettronicamente dall'acquirente, tramite il "clic di convalida", è un ordine definitivo e non può essere ritrattato. In queste condizioni, invitiamo i clienti che hanno effettuato l'accesso al catalogo elettronico delle vendite a distanza a leggere attentamente le condizioni generali di vendita di seguito riportate, prima di procedere a qualsiasi ordine effettivo dei prodotti elencati in questo catalogo. Gli ordini effettuati sul server e per ordine di acquisto impegnano il cliente al ricevimento da parte del nostro servizio clienti dell'ordine e del suo pagamento. In caso di pagamento in contanti alla consegna, gli ordini effettuati sul server tramite ordine di acquisto impegnano il cliente al ricevimento dell'ordine da parte del nostro servizio clienti.

Articolo 1: SCOPO Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) hanno lo scopo di specificare i diritti e gli obblighi dell'acquirente in relazione ai prodotti venduti nel nostro catalogo elettronico, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza. Il contratto stipulato in caso di ordine effettivo nell'ambito e secondo le condizioni di cui alle presenti CGV, rientra nella disciplina delle vendite a distanza, come risulta in particolare dal Codice del Consumo, nonché dalle specifiche disposizioni di seguito richiamate. Le Condizioni Generali di Vendita (CGV) possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso da GroupeMedia SA.

Articolo 2: IDENTIFICAZIONE DELL'AUTORE DELL'OFFERTA I dati di contatto del titolare sono GroupeMedia SA, CH 1020 Renens - 021 634.53.40

Articolo 3: CARATTERISTICHE ESSENZIALI DELLE MERCI E DEI SERVIZI OFFERTI I prodotti offerti nel catalogo elettronico e la cui vendita a distanza è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita hanno le seguenti caratteristiche essenziali:
- Prodotti interessati: il nome, l'imballaggio, la quantità e le particolarità sono specificati per ogni prodotto nel catalogo elettronico. Tutti questi elementi sono inclusi nell'ordine effettuato dall'acquirente. Le foto di presentazione dei prodotti offerti nel catalogo elettronico non sono contrattuali, e non possono impegnare la responsabilità del venditore nei confronti dell'acquirente.
- Area geografica di consegna: l'offerta a cui si fa riferimento in queste CGS è limitata alla stessa area.
- Disponibilità di beni o servizi: i prodotti presentati nel catalogo elettronico e la cui vendita a distanza è disciplinata dai presenti Termini e Condizioni sono disponibili fino a quando il prodotto in questione appare sul catalogo elettronico, fino a quando le scorte del produttore non sono esaurite.

Articolo 4: DURATA DELL'OFFERTA Le offerte di vendita contenute nel catalogo elettronico, regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, sono valide per qualsiasi prodotto contenuto in questo catalogo fino a quando rimane online o fino ad esaurimento delle forniture.

Articolo 5: PREZZO Il prezzo è indicato per ogni prodotto nel catalogo elettronico. Il prezzo è al netto delle imposte e (senza tassa di riciclaggio per la Svizzera), poiché tali imposte sono fissate alla data dell'accettazione in franchi svizzeri dell'offerta da parte dell'acquirente alle condizioni di cui al successivo articolo 6. Il prezzo garantito all'acquirente è quello indicato nel catalogo elettronico in franchi svizzeri o nell'offerta scritta alla data dell'acquisto, che si concretizza con l'accettazione dell'offerta da parte dell'acquirente alle condizioni di cui al successivo articolo 6. Il prezzo deve essere pagato per intero alla consegna. Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi di vendita che appaiono nel suo catalogo. Il tasso tra parentesi e a titolo indicativo.

Articolo 6: ACCETTAZIONE DELL'OFFERTA L'accettazione dell'offerta da parte dell'acquirente si materializza con la convalida, all'interno del catalogo elettronico, con un "click di convalida", o con la sua firma. Tutte le informazioni devono essere compilate dall'acquirente: Nome, Nome, Indirizzo di consegna, E-mail. L'ordine effettuato dall'acquirente è soggetto a conferma scritta via e-mail da parte del venditore.